PINT OF SCIENCE torna il 15, 16 e 17 maggio

La scienza a portata di birra
Torna uno dei più originali festival internazionali che racconta la scienza e svela i suoi arcani
 

PINT OF SCIENCE, il festival di divulgazione scientifica per non addetti ai lavori, sta per giungere nei bar di tutto il mondo.

L’iniziativa, che dal 2013 porta gli scienziati fuori dai loro laboratori, è un evento di respiro internazionale che coinvolge simultaneamente 13 nazioni, 18 città solo in Italia.
180 saranno i relatori nostrani che illustreranno i loro esperimenti raccontando, sorseggiando una buona birra, le novità della ricerca a chiunque ne sia interessato.

Esplorazioni nello spazio, cellule staminali, birra e suoi sapori: verranno affrontati i più svariati tema in un ricco programma di appuntamenti.
 

Possono crescere alberi sui tetti delle case? Fino a che punto può arrivare la natura?
Anche Harpo condividerà con il pubblico i risultati ottenuti dagli esperimenti portati avanti dal suo reparto Ricerca e Sviluppo in collaborazione con le più grandi Università italiane.
I grandi passi avanti ottenuti dalle ricerche hanno permesso alla tecnologia di trovare soluzioni affidabili e sostenibili per riportare nelle città la natura, elemento essenziale che però l’industrializzazione ha quasi estinto.

Harpo verdepensile interverrà mercoledì 17 maggio, ore 21.00, presso l’Old London Pub di via Giuseppe Caprin 17, Trieste.
 

Clima, computer ed antichi giardini ci salveranno – Leggi il programma