Verdecittà a Palermo

Harpo verdepensile sostiene VerdeCittà

Arriva a Palermo il Progetto VerdeCittà, volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sui benefici che il verde apporta non solo alla bellezza, ma anche alla salute e al benessere delle nostre città. Le evidenze della ricerca ci dimostrano come il verde urbano, ben pianificato, possa dare un contributo fondamentale al controllo degli eccessi climatici, al risparmio energetico e alla qualità dell’aria.

La piazza ospiterà un’area verde temporanea in cui saranno messe a dimora specie arboree, ornamentali, piante aromatiche e fiori. Si tratta di una vera e propria installazione, progettata e allestita da specialisti del verde a misura della città. Infatti, per ottenere i massimi benefici ambientali occorre scegliere con attenzione le piante più adatte ad ogni contesto. E, proprio per sostenere l’idea di città sempre più verdi e vivibili, tutte le piante utilizzate, al termine della manifestazione, saranno donate al Comune.

Un’area espositiva, infine, sarà dedicata alla presentazione del Progetto e qui sarà possibile prenotarsi per il ricco programma di eventi collegati. Inoltre, sarà diffusa una cultura più consapevole dell’importanza del verde e dell’eccellenza del florovivaismo made in Italy. Personale adeguatamente formato sarà a disposizione del pubblico per dare informazioni e consigli sui benefici del verde, sia pubblico che privato, nonché sulla sua gestione quotidiana.

Vi aspettiamo venerdì dalle 17 (alle 18 ci sarà l’inaugurazione) alle 21 e sabato e domenica dalle 8 alle 21, anche per info e prenotazioni sulle visite culturali proposte.

Per saperne di più, visita il sito: https://verdecitta.flormart.it e segui i Social istituzionali del CREA