I nostri migliori testimonials e ambasciatori sono i professionisti e i partner con cui collaboriamo: agronomi, paesaggisti, applicatori, architetti, funzionari della pubblica amministrazione che perseguono come noi l’obiettivo di rispondere con soluzioni nature-based ai problemi che affliggono le nostre città e i luoghi in cui abitiamo. Attraverso le loro voci scopriamo il loro lavoro, e comprendiamo come tutta la filiera sia rilevante e contribuisca alla co-creazione di valore per tutelare il nostro ambiente.
Il successo prestazionale della copertura a verde è subordinato, oltre che ad un uso appropriato dei sistemi in funzione delle aspettative ed obiettivi progettuali, anche alla regolare esecuzione di interventi di manutenzione.
L'architetto ha sviluppato un giardino pensile multifunzionale coinvolgendo tutti gli utilizzatori degli spazi, ponendo al centro i bisogni delle persone che avrebbero vissuto l'ambiente.
Un’intervista alla Dott.ssa Silvia Assolari titolare dell’azienda SemeNostrum per scoprire il nostro sistema a prato naturale, un potente strumento a elevata biodiversità in clima mediterraneo.
Intervista a cura del dott. Maurizio Crasso, direttore di Harpo verdepensile
COSA ASPETTARCI DA QUESTO 2021