Impermeabilizzazione terrazze
Le terrazze zavorrate fruibili sono soggette a condizioni microclimatiche e stress che si ripercuotono immediatamente sopra la membrana di impermeabilizzazione; per questo motivo vanno individuate e scelte membrane di impermeabilizzazione dalle caratteristiche appropriate e idonee.
Differenti possono essere le scelte progettuali relative alla finitura superiore della terrazza.
Al cliente finale può essere proposto:
- giardino pensile
- pavimentata pedonale galleggiante
- pavimentazione in piastrelle
- pavimentazione in legno su piedini
Per tutte queste soluzioni la membrana proposta è:
- HarpoPlan ZDUV, appositamente concepite per l’impermeabilizzazioni di coperture zavorrate.
Proprietà specifiche: resistente ai raggi UV, elevata resistenza all’invecchiamento; elevata resistenza agli
Agenti ambientali comuni; elevata stabilità alle variazioni dimensionali; elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche; elevata resistenza a trazione ed elevato allungamento; eccellente flessibilità a freddo; elevata permeabilità al vapore acqueo; ottima saldabilità. resistenza alla penetrazione delle radici (UNI 11235 secondo EN 13948).
HarpoPlan ZDUV risulta soluzione ideale per impermeabilizzare coperture a verde pensile senza prevedere ulteriori fogli antiradice in quanto resistente alle radici a norma UNI 11235 secondo EN 13948.
La divisione Harpo verdepensile propone numerose soluzioni tecniche e creative per le terrazze:
Numerosi sistemi che soddisfano le diverse esigenze di posa o di utilizzo.
verde pensile Harpo INTENSIVO:
sistema che rappresenta la soluzione ottimale quando si richiede alla stratigrafia pensile di offrire uno spazio fruibile a tutti gli effetti. Questo sistema offre la possibilità quindi di realizzare superfici a tappeto erboso calpestabile e contemporaneamente superfici ricoperte con specie cespugliose di media grandezza, alberi ed elementi di arredo. Grazie alla soluzione Harpo a drenaggio continuo è possibile integrare aree a verde pensile con percorsi pedonali in pietra, autobloccanti, legno, calcestre etc..al di sopra del nostro drenaggio garantendo la continuità dell’impermeabilizzazione su tutta la superficie senza interrompere il deflusso delle acque meteoriche.
Prodotti correlati
- Lista Elementi #1
- Lista Elementi #1
- Lista Elementi #1
- Lista Elementi #1
- Lista Elementi #1
- Lista Elementi #1