Tutti gli articoli

Il verde pensile: una Nature-Based Solution altamente efficiente per gli interventi di riqualificazione urbana.

Il verde pensile offre vantaggi in linea con l'Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Progetti a Milano, Torino, Genova e Catania dimostrano la sua efficacia nel creare spazi pubblici inclusivi e migliorare la qualità della vita urbana.

Continua a leggereIl verde pensile: una Nature-Based Solution altamente efficiente per gli interventi di riqualificazione urbana.
  • Categoria dell'articolo: News

CITTÀ VERDI: è uscito il nuovo numero del Digital Magazine di Harpo verdepensile

Si chiama “CITTÀ VERDI. Il futuro sostenibile si ispira alla natura”, il secondo numero del Magazine di Harpo verdepensile. Vediamo insieme come le NBS rappresentano un elemento fondamentale per armonizzare la presenza della natura nelle città, promuovendo il benessere urbano e riducendo gli impatti ambientali.

Continua a leggereCITTÀ VERDI: è uscito il nuovo numero del Digital Magazine di Harpo verdepensile
  • Categoria dell'articolo: News

HarpoPlan – Confermata l’efficacia della nostra membrana impermeabilizzante e antiradice

Per essere sempre in linea con le indicazioni delle normative di riferimento, oltre che per garantire costante affidabilità e qualità delle proposte che sviluppiamo abbiamo avviato nuovamente il test di controllo all’azione delle radici sulla nostra membrana sintetica HarpoPlan.

Continua a leggereHarpoPlan – Confermata l’efficacia della nostra membrana impermeabilizzante e antiradice
  • Categoria dell'articolo: People

Bilanci e prospettive di Harpo verdepensile nel racconto del Direttore Maurizio Crasso

Il racconto evidenzia l'attenzione dell'azienda verso la sostenibilità ambientale, l'innovazione tecnologica e la condivisione delle conoscenze nel settore delle soluzioni green, dimostrando un impegno continuo per affrontare le sfide ambientali attuali e future.

Continua a leggereBilanci e prospettive di Harpo verdepensile nel racconto del Direttore Maurizio Crasso
  • Categoria dell'articolo: People

Il Piano del Verde di Padova ovvero strategie e criticità legate alla diffusione del verde nelle città italiane. Un’intervista a Ciro Degl’Innocenti, Capo Settore Verde, Parchi e Agricoltura Urbana del Comune di Padova.

L'intervista a Ciro Degl’Innocenti dove illustra il Piano del Verde del Comune di Padova, mirante a trasformazioni climatiche e biodiversità.

Continua a leggereIl Piano del Verde di Padova ovvero strategie e criticità legate alla diffusione del verde nelle città italiane. Un’intervista a Ciro Degl’Innocenti, Capo Settore Verde, Parchi e Agricoltura Urbana del Comune di Padova.

La camera della pioggia: uno strumento utilizzato dal laboratorio R&D di Harpo per offrire sistemi a verde pensile sempre più prestazionali

Un pezzo unico e customizzato per offrire uno studio approfondito del comportamento del verde pensile sotto la pioggia e un ambiente controllato per sperimentazioni a lungo termine.

Continua a leggereLa camera della pioggia: uno strumento utilizzato dal laboratorio R&D di Harpo per offrire sistemi a verde pensile sempre più prestazionali

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare